Enzo Benigni si aggiudica il Premio Guido Carli

L’elpidiense Enzo Benigni ha ricevuto il prestigioso “Premio Guido Carli” in una cerimonia ufficiale tenutasi il 10 maggio al Senato.

Il Premio, giunto al suo decennale, viene assegnato come riconoscimento di eccellenza italiana e in questa edizione ha visto tra i premiati anche altre illustri personalità, tra cui Piero Angela, Liliana Segre e Mauro Ferrari.

Il Cavalier Enzo Benigni è il Presidente e CEO di Elettronica SPA, una delle aziende più all’avanguardia nei sistemi di ingegneria applicati alla difesa, fondata da Filippo Fratalocchi, zio dell’ingegner Benigni.

Filippo Fratalocchi è stato il primo Sindaco elpidiense su indicazione del CNL nel 1945 e il suo ricordo a Sant’Elpidio a Mare è ancora assai vivo.

Vincitore del premio Elpidiense dell’Anno, l’ingegner Fratalocchi è stato sempre tra i maggiori sostenitori della Contesa del Secchio.

Inoltre, la famiglia Fratalocchi è legata ulteriormente a Sant’Elpidio a Mare per il prestigio della Famiglia Mallio, da cui deriva e le cui radici giungono fino al periodo della Repubblica Romana.

“Questo Premio è motivo di grande orgoglio per me e per l’azienda che rappresento – commenta Enzo Benigni – non solo per il tributo ad una italianità che sa dare il meglio di sé, ma anche perché intitolato alla memoria di un uomo fonte di grande ispirazione per tutti noi”

 

Un pensiero riguardo “Enzo Benigni si aggiudica il Premio Guido Carli

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.