Riapre la sede della Delegazione del Marchesato di Santa Caterina

Domenica 10 marzo alle 17:00 presso Villa Falconi ci sarà la riapertura ufficiale della sede della Delegazione di Santa Caterina.

L’evento avviene dopo un periodo di chiusura dovuto al Sisma del 2016, che ha costretto a un lungo restauro una delle sedi storiche della Contesa del Secchio.

Durante la cerimonia di riapertura verrà proiettato un video che documenterà la storia dell’edificio e la sua ristrutturazione, avvenuta grazie agli sforzi e all’impegno dell’Opera Pia Falconi e del Marchesato di Santa Caterina.

Il programma prevede anche una serie di riconoscimenti e di omaggi ai privati e alle aziende di Luce e Cretarola che hanno sostenuto e supportato la Delegazione durante la sua lunga storia.

L’accurato restauro, seguito dalla Soprintendenza dei Beni Culturali, permette alla dimora storica di Villa Falconi di tornare così a disposizione per le attività della Delegazione e per gli eventi cittadini.

“Sono molto lieta di questa riapertura. – dichiara Alessandra Gramigna, Presidente dell’Ente Contesa – Ringrazio il Presidente della Delegazione Foranea Marchesato di Santa Caterina Matteo Sgariglia e tutti coloro che fanno parte della Delegazione appartenente all’antico Marchesato dei Nannerini e il Consiglio Direttivo.”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.