Un nuovo capitolo per la Contesa del Secchio

Il nuovo corso digitale della piu’ antica Rievocazione Storica delle Marche.

Nasce la nuova casa virtuale della Contesa del Secchio, il primo passo verso una rinnovata comunicazione della manifestazione elpidiense.

Il sito sarà lo spazio in cui verranno raccontati e ricordati (attraverso articoli e post dedicati) la storia e gli eventi della Contesa del Secchio e dove sarà consultabile anche la struttura organizzativa della Rievocazione Storica.

La nuova piattaforma istituzionale è solo un altro tassello (di rilevanza fondamentale) di un progetto di largo respiro iniziato con “Historica” nel 2012, che ha come obiettivo anche la digitalizzazione dei numerosi e preziosi documenti presenti nell’Archivio Storico della Contesa del Secchio e la creazione di un Museo Storico della manifestazione.

«Con il nuovo sito vogliamo dare vita contemporaneamente a un luogo virtuale istituzionale, che racconti al contempo la dimensione e l’avventura di una delle rievocazioni storiche più originali, ricche di iniziative e seguite d’Italia», ha commentato Alessandra Gramigna, Presidente dell’Ente Contesa. «La Contesa del Secchio vuole essere sempre più presente in “rete” coinvolgendo gli utenti web e gli  appassionati della manifestazione, costruendo con loro una maggiore interazione, anche attraverso una più intensa presenza sui social network.»

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.