Gli Spettacoli principali in Piazza Matteotti di Citta’ Medioevo 2019

Una delle novità introdotte in questa edizione di Città Medioevo sarà legata alle esibizioni proposte in Piazza Matteotti.

Per permettere una migliore fruizione di tutti gli spettacoli quest’anno si è deciso di razionalizzare gli orari degi spettacoli di Città Medioevo e di concentrarli in tre momenti distinti e non continuativi.

La scelta è stata fatta per consentire al pubblico di poter godere al meglio e senza sovrapposizioni di tutti gli spettacoli offerti nei vari vicoli e contrade.

All’apertuta della manifestazione, attorno alle 21:30, l’Associazione culturale Teatro LIoLa’ darà vita al racconto del tema di Città Medioevo, riassumendo le vicende di tutte le coppie de La Condanna degli Amanti.

Un altro spettacolo comune, a cura della Compagnia teatrale Progetto CreAzione, vedrà protagonisti i personaggi dell’Orlando Furioso.

Per questioni logistiche e di spazio la messa in scena sarà ospitata nella zona della Contrada Cavaliera Sant’Elpidio e si terrà ogni mezz’ora.

A metà serata i Musici del Marchesato di Santa Caterina si esibiranno con un affascinante spettacolo di fuoco e musica con bacchette infuocate.

Al termine di tutti gli spettacoli e a chiudere la serata alle 00:30, sarà chiamata la Compagnia degli Ordallegri, i cui artisti rapiranno l’attenzione del pubblico con giochi di fuoco e danze e non mancheranno di intrattenerlo anche lungo le vie del centro storico di Sant’Elpidio a Mare.

Non mancheranno anche gli spettacoli dedicati ai bambini: all’interno del piccolo anfiteatro del Piazzale Manlio, dopo il gradimento delle passate edizioni, tornerà Piccola Città Medioevo nelle serate di sabato 27 e domenica 28.

Lo spettacolo del teatro dei burattini, a cura della compagnia C’era due volte, darà modo anche ai più piccoli e alle famiglie di calarsi dentro l’atmosfera medievale.

Anche quest’anno Città Medioevo vi aspetta per conquistare e divertire il pubblico di tutte le età, che non potrà non innamorarsi (se già non l’ha fatto) di una manifestazione unica e affascinante.

Città Medioevo 2019 è ormai alle porte e vi aspetta dal 25 al 28 luglio con quattro serate piene di suggestioni, sapori e colori e per uno spettacolo che si rinnova ogni anno.

Dove? A Sant’Elpidio a Mare, la città della Contesa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.