La trasferta in terra ungherese della delegazione elpidiense e della Contesa del Secchio si è rivelata un successo.
Le “Giornate di cultura italiana” a Varpalota, patrocinate dall’Ambasciata italiana, hanno ribadito ancora una volta l’ottimo rapporto tra le Marche e l’Ungheria.
Sant’Elpidio a Mare è stata rappresentata nel viaggio dal Sindaco Alessio Terrenzi, dal Consigliere comunale Paolo Maurizi e dal Gruppo Storico Internazionale Sbandieratori e Musici della Contesa del Secchio.
“Ci siamo esibiti due volte – ha dichiarato il Presidente dell’Ente Contesa Alessandra Gramigna – e lo spettacolo offerto dai nostri figuranti è stato particolarmente apprezzato. Desidero ringraziare l’Amministrazione Comunale per aver coinvolto l’Ente Contesa in questa importante promozione del territorio all’estero, che ci ha anche permesso di far vivere alle nuove leve nel gruppo dei musici un’importante esperienza internazionale. Siamo inoltre felici di aver svolto nuovamente il ruolo di ambasciatori della città e di aver potuto ribadire ancora una volta che Sant’Elpidio a Mare è la Città della Contesa.”
Ora tocca all’Investitura dei Priori, che avverrà il prossimo 28 aprile e darà il via al calendario delle Manifestazioni storiche.