La Contesa torna alle Giornate Italiane in Ungheria

Le “Giornate di cultura italiana” ungheresi ospitano ancora una volta il Gruppo Storico Internazionale Sbandieratori e Musici della Contesa del Secchio.

Il pubblico ungherese ha avuto modo di gradire le performances proposte dal Gruppo Internazionale Musici e Sbandieratori della Contesa del Secchio già nel 2016, mentre nel 2018 la collaborazione ha visto i costumi della Contesa protagonisti di una mostra ad hoc.

L’Amministrazione Comunale supporterà e sosterrà questo importante evento, che avrà anche il supporto dell’Ambasciata Italiana ungherese e farà parte del più ampio progetto di gemellaggio della città di Varpalota con Sant’Elpidio a Mare, nato proprio nel 2016 in occasione di Città Medioevo.

La trasferta del Gruppo Storico avrà come clou nelle giornate ungheresi di venerdì 12 e sabato 13 due spettacoli: nell’occasione debutteranno molte nuove leve soprattutto tra i Musici (alcuni attualmente della Contrada Cavaliera Sant’Elpidio), che avranno modo di mettersi in mostra in questa prestigiosa promozione della Contesa del Secchio e del territorio fermano all’estero.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.