On the Road alla scoperta di SEM

L’articolo dedicato alle eccellenze di Sant’Elpidio a Mare

On the Road è un settimanale che dal 1986 si occupa di segnalare mete, opportunità, protagonisti ed eventi diffusi sul territorio nazionale e internazionale.

A curare l’articolo della rivista specializzata in turismo e cultura è stato Carlo Vezzoni, che, in occasione della giornata inaugurale di Tipicità, ha visitato assieme ad altri colleghi accreditati Sant’Elpidio a Mare.

on the road alla scoperta di sem

A colpire il giornalista, oltre alla città e alla sua storia secolare di arte e cultura, è stata la nutrita serie di eventi che da decenni scandiscono il territorio di SEM.

Nell’articolo viene infatti dedicato un ampio spazio ai due eventi principali di Sant’Elpidio a Mare: la Contesa del Secchio e Città Medioevo.

Della più antica rievocazione storica delle Marche vengono messi in risalto il fascino e la tradizione che l’accompagnano da sempre e che partono dalla tradizione che la lega al Tardo Medioevo.

Anche l’indiscussa suggestione di Città Medioevo, costituita dall’invidiabile palcoscenico del centro storico di Sant’Elpidio a Mare, viene largamente citata, perché SEM e le sue eccellenze sono tra le mete da non perdere per chi vuole conoscere il meglio delle Marche.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.