L’articolo dedicato alle eccellenze di Sant’Elpidio a Mare
On the Road è un settimanale che dal 1986 si occupa di segnalare mete, opportunità, protagonisti ed eventi diffusi sul territorio nazionale e internazionale.
A curare l’articolo della rivista specializzata in turismo e cultura è stato Carlo Vezzoni, che, in occasione della giornata inaugurale di Tipicità, ha visitato assieme ad altri colleghi accreditati Sant’Elpidio a Mare.
A colpire il giornalista, oltre alla città e alla sua storia secolare di arte e cultura, è stata la nutrita serie di eventi che da decenni scandiscono il territorio di SEM.
Nell’articolo viene infatti dedicato un ampio spazio ai due eventi principali di Sant’Elpidio a Mare: la Contesa del Secchio e Città Medioevo.
Della più antica rievocazione storica delle Marche vengono messi in risalto il fascino e la tradizione che l’accompagnano da sempre e che partono dalla tradizione che la lega al Tardo Medioevo.
Anche l’indiscussa suggestione di Città Medioevo, costituita dall’invidiabile palcoscenico del centro storico di Sant’Elpidio a Mare, viene largamente citata, perché SEM e le sue eccellenze sono tra le mete da non perdere per chi vuole conoscere il meglio delle Marche.