La Contesa del Secchio sara’ alla Moda Italia di Minsk

La Contesa sarà protagonista con i suoi abiti all’11ª edizione della manifestazione bielorussa.

Dopo numerose edizioni di grande successo il Moda Italia di Minsk si apre anche a Sant’Elpidio a Mare e alle sue eccellenze.

La kermesse, organizzata dalla CNA di Pesaro e Urbino, nel corso degli anni è cresciuta fino a diventare il più importante evento dedicato allo stile e alla moda made in Italy.

Oltre a presentare il meglio delle produzioni marchigiane e italiane, questa nuova edizione vede la partecipazione anche di Sant’Elpidio a Mare.

L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione al Moda Italia di Minsk alcuni prestigiosi pezzi unici del Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi”.che saranno utilizzati per allestire una mostra assieme agli abiti della Contesa del Secchio.

La Contesa non è nuova ai rapporti Bielorussia: già nel 1990 organizzò una trasferta nell’Est Europa di quindici giorni, che toccò Minsk e Mosca.

Il materiale inviato a Minsk riguarda alcuni costumi storici indossati dalle dame durante le manifestazioni della Contesa del Secchio.

«Ci fa molto piacere aderire a questa iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare – dichiara Alessandra Gramigna, Presidente dell’Ente Contesa – anche perché la Contesa del Secchio fu tra i primi enti italiani a raggiungere la Bielorussia dopo la caduta del Muro di Berlino. I rapporti con le autorità e le persone del luogo sono continuati nel corso degli anni e questa partecipazione ci rende orgogliosi e fiduciosi per nuove collaborazioni future.»

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.