Grandi emozioni all’evento dedicato ai ragazzi della Contesa del Secchio.
La XXXIV edizione della Mini Contesa è stato l’ultimo appuntamento del calendario delle manifestazioni storiche di Sant’Elpidio a Mare.
Dopo l’appassionante gara di venerdì di Vivida Vox, la consueta sfida tra le giovani e e future leve del Gioco del Pozzo ha regalato ulteriori emozioni al pubblico che ha gremito le tribune del Mandozzi.
A vincere una tiratissima Mini Contesa è la Santa Maria, che s’impone sulle altre squadre dopo alcune sfide assai equilibrate.
La prima partita tra i Rossi della San Giovanni e i Gialli della Sant’Elpidio Under 11 vede vincere i primi con un distacco di quasi venti punti.
Nella seconda gara i Rossi vengono sconfitti dagli Azzurri della Santa Maria per 63 a 39.
Nel terzo incontro i Verdi della San Martino sconfiggono gli Azzurri, ma poi perdono a loro volta contro i Gialli per 54 a 8.
La bilanciata sfida tra Sant’Elpidio e Santa Maria vede questi ultimi imporsi e l’ultima partita dai bassi punteggi tra i Rossi e i Verdi regala agli Azzurri la vittoria del torneo.
Tocca poi alla Super Mini Contesa, destinata ad atleti tra 12 e 14 anni.
La prima partita tra i Rossi e i Gialli vede i primi battere la Sant’Elpidio, per poi aggiudicarsi anche la seconda sfida con la Santa Maria.
Anche la San Martino vince le prime due gare, battendo prima gli Azzurri e poi i Gialli, che vengono sconfitti anche nella partita valevole a questo punto solo per il terzo posto, aggiudicato dagli Azzurri.
La San Giovanni e la San Martino, le due leader del punteggio, si affrontano in un’equilibrata e appassionante ultima partita giocandosi il primato nel torneo.
A vincere sono i Rossi per 75 a 68, che scrivono così il proprio nome nell’Albo d’oro della competizione.
Si chiude così, tra i festeggiamenti dei vincitori, un’altra grande giornata all’insegna delle manifestazioni storiche dell’Ente Contesa, che è già al lavoro per il prossimo evento, il Premio Sant’Elpidio/Elpidiense dell’anno.