Tutto pronto per La Freccia nel Secchio 2018

Oltre 300 iscritti per la terza edizione del torneo.

E’ tutto pronto per La Freccia nel Secchio 2018, gara valida per il campionato nazionale arcieri FITAST (Federazione Italiana Tiro e Arco Storico Tradizionale) a cui è affiliata La Compagnia Arcieri Storici della Contesa del Secchio. La manifestazione è parte integrante del cartellone ufficiale delle manifestazioni storiche della Contesa del Secchio e si terrà domenica 13 maggio dalle 9:00 alle 14:00, per poi dare il via alle premiazioni nel pomeriggio.

Oltre 300 i partecipanti a questa edizione 2018, a conferma del grande successo dell’iniziativa, che vede da quest’anno la collaborazione con l’attività commerciale GIACARTA, che ha confezionato e dipinto a mano  oggetti ricordo da consegnare come dono alle compagnie iscritte.

dsc00007.jpg

L’evento si svolgerà in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del centro storico elpidiense, con un percorso di tiro di 20 piazzole (rigorosamente a norma del regolamento FITAST per il campionato 2018) realizzato dal Gruppo Arcieri della Contesa del Secchio e verificato martedì 8 maggio dal giudice di gara.

Oltre al controllo della corretta costruzione dell’itinerario,  in questi giorni sono anche state esaminate e aumentate le misure di sicurezza del torneo, in modo da consentire al pubblico presente di seguire da vicino le performance degli arcieri nelle diverse piazzole di tiro in tutta tranquillità. 

«Il nostro Centro Storico è pronto per fare da suggestivo contenitore ad un appuntamento che rientra appieno nella programmazione delle Manifestazioni Storiche che caratterizzano la nostra Città – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e sono certo che, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, ci sarà un’ottima risposta di pubblico.»

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.