The Barn Day, il destino di un cavaliere

Alla Basilica di Santa Croce tra bikers e abiti medievali.

Contesto di tutto rispetto quello in cui si è girato il video promozionale del “The Barn Day, il destino di un cavaliere”, evento dedicato alla passione per le due ruote che si terrà a Casette D’ete i prossimi 9 e 10 giugno: a fare da sfondo durante le dieci ore di riprese alle duecento comparse in abiti medievali e a quelli da bikers è stata la splendida cornice della Basilica Imperiale di Santa Croce al Chienti.

barnday.jpg

Il video, in cui si raccontano le origini e l’evoluzione della figura del cavaliere fino ai moderni bikers, è stato organizzato dall’Associazione The Barn e ha avuto la collaborazione dell’Ente Contesa, che ha coinvolto il Gruppo Storico, i Musici, gli Sbandieratori, gli Arcieri e le Contrade Storiche e le Delegazioni Foranee.

barnday 2

«Abbiamo sposato con piacere questo progetto per due motivi – ha commentato Alessandra Gramigna, Presidente dell’Ente Contesa -: l’aver riconosciuto nella Contesa del Secchio il biglietto da visita principale per la promozione della città di Sant’Elpidio a Mare e dei suoi eventi e la possibilità per la stessa Contesa di essere conosciuta e apprezzata da un’utenza ancora inesplorata. Le immagini dalla forte potenza evocativa del vecchio e moderno cavaliere non uniscono mai in un unico quadro i due momenti storici diversi, ma li paragonano in fotogrammi differenti con raffinatezza ed eleganza. Auspico davvero che questo primo esperimento sia intrapreso anche da altre associazioni cittadine, cui confermiamo la nostra disponibilità, avendo la consapevolezza che Sant’Elpidio a Mare è la Città della Contesa.»

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.