La Freccia nel Secchio 2018

La terza edizione del torneo arcieri FITAST.

Domenica 13 maggio va in scena la nuova edizione de La Freccia nel Secchio, gara valida per il campionato nazionale arcieri FITAST (Federazione Italiana Tiro e Arco Storico Tradizionale) a cui è affiliata La Compagnia Arcieri Storici della Contesa del Secchio.

31229219_1676614689130623_6462301805149086870_n

La manifestazione è parte integrante del cartellone ufficiale delle manifestazioni storiche della Contesa del Secchio e si terrà dalle 9:00 alle 14:00, per poi dare il via alle premiazioni nel pomeriggio.

La Freccia nel Secchio  prevede un percorso di venti piazzole di tiro collocate in alcuni degli angoli più suggestivi del centro storico elpidiense, che fa da splendida cornice a un appuntamento giunto alla terza edizione e in continua crescita (oltre 300 i partecipanti all’edizione 2017), a conferma di quanto la Contesa del Secchio sia diventata parte integrante della grande famiglia dell’arco storico italiano.

L’Ente Contesa ringrazia tutti coloro che si sono spesi nell’organizzazione dell’evento e in particolar modo il Gruppo Arcieri Storici, che in questi mesi hanno lavorato alacremente alla preparazione dei bersagli secondo il regolamento FITAST. Il Presidente dell’Ente Contesa auspica inoltre una sempre maggiore partecipazione di giovani elpidiensi  a questa recente componente del Gruppo Storico.

L’Ente Contesa sta lavorando con successo alla costruzione di un gruppo di persone affidabili e legate alla manifestazione e alla città, interessate a condividere la stessa passione per l’arco e in grado di far crescere in maniera armoniosa il Gruppo Arcieri Storici all’interno della più antica Rievocazione Storica delle Marche. 

Un po’ come avvenne nel lontano 1980 quando la Contesa del Secchio fu ideatrice e co-fondatrice della Lega Italiana Sbandieratori ed iniziò quindi una bellissima avventura fatta di scambi culturali con altre città d’ Italia.

 

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.